Napoli Calcio a 5, che colpo: ufficiale l’arrivo dello spagnolo Javi Rodriguez Rodriguez

     

    Il calcettista iberico va a rinforzare la rosa a disposizione di mister Oranges

     

    E’ da pochi minuti giunta l’ufficialità: il Napoli Calcio a 5 mette a segno un vero colpo di mercato, accaparrandosi le prestazioni sportive dell’ala-pivot spagnola Javi Rodriguez Rodriguez.

    Merito dell’operazione è del direttore sportivo Stefano Salviati, in grado di arricchire la rosa azzurra con un calcettista di assoluto livello.

    Nato nel marzo del 1989 a San Sebastian de la Gomera, piccolo comune delle Canarie, Javier, appena 19enne, esordisce in seconda divisione con il Lanzarote Playas del Sur Futbol Sala, team col quale riesce a guadagnarsi la convocazione con la Nazionale spagnola Under 21.

    Dopo un altro anno col club canario, nel 2011 si trasferisce al Palma Futsal, disputando con la compagine maiorchina tre campionati di Primera Division.

    Nell’estate scorsa è stato ceduto all’Uruguay Tenerife, sempre in massima serie, dove però non è riuscito ad esprimere al meglio il suo immenso potenziale, decidendo quindi di abbandonare la propria patria per contribuire alla difficile ma possibile salvezza della società partenopea.