MotoGp: Rossi mangia tutti e vince in Catalogna!

di Mariana Di Maio

Nel MotoGp di Barcellona, vince Valentino Rossi su Marquez e Pedrosa,  out Lorenzo, dopo essere stato “uscito” da Iannone.

Una gara spettacolare per gli amanti del motociclismo e non, che onora la memoria di Luis Salom.

Il Dottore partiva dalla quarta posizione, ma al via si ritrova in ottava posizione è da li che inizia la conquista della vittoria della leggenda della MotoGp. Lorenzo dopo aver fallito la sua solita fuga, si trova a lottare con le due Honda ufficiali per il podio, ma il maiorchino è lento e pian piano si ritrova in quinta posizione, dopo essere stato superato da tutti i suoi avversari.

Valentino lotta e conquista, sorpasso dopo sorpasso, la prima posizione e si prepara alla lotta finale con il rivale  Marquez.

Se davanti ci si prepara ad un finale di gara scoppiettante, dietro c’è l’uscita di scena di Iannone e Lorenzo. Purtroppo il pilota italiano stende un Lorenzo in gran difficoltà.

image

A 6 giri dalla fine parte il duello tanto atteso tra Rossi e Marquez per la vittoria. Marquez più  veloce nei tracciati finali, mentre il dottore è più veloce nei primi due settori. Dopo qualche sorpasso, Valentino Rossi sembra averne di più e con una precisione chirurgica riesce a sorpassare la formica atomica e a staccorlo di 9 decimo nell’ultimo giro, conquistando così una delle vittorie più belle.