Moto Gp, Brno – Vince un super Lorenzo che aggancia Rossi nella classifica piloti

    Moto Gp –  Lorenzo vince il Gran Premio di Repubblica Ceca e aggancia Valentino Rossi al primo posto della classifica piloti. I due piloti Yamaha sono a 211 punti, ma avendo vinto più gare Lorenzo è davanti. La gara di Brno non ha lasciato grandi sorprese, infatti i 3 politi che avevano ottenuto la pole position sono gli stessi che hanno conquistato il podio, Lorenzo, Marquez e Rossi ancora una volta davanti a tutti gli altri.

    I due spagnoli alla partenza hanno subito allungato, mentre Rossi ha dovuto pagare una partenza sbagliata, ma durante la corsa non è mai riuscito a mostrare il ritmo dei primi due, dopo una breve lotta con Dovizioso, l’italiano ha dovuto accettare questo terzo posto.

    Se a Indianapolis Marquez era riuscito a beffare Lorenzo, questa volta la formica atomica, non è riuscito nell’impresa e si è dovuto piegare ad un super Lorenzo perfetto, che ha dato un bel pò di secondi ai suoi inseguitori. Tra due settimane tutti a Silverstone.

    Ecco il commento di Valentino Rossi al termine dalla gara:

    “Non credo abbia pagato la scelta delle gomme, perchè io ho scelto quelle che mi davano più sicurezza. Il problema è che Lorenzo sta andando veramente forte, qui è riuscito a fare la differenza è molto in forma, sarà difficile batterlo. La sua versalità, nell’ottenere grandi risultati in qualsiasi condizione si trovi la o pista o la moto, fa la differenza!”