Montella: “Napoli superiore è mancato il coraggio!”

    Intervistato da Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha analizzato la sconfitta contro un grande Napoli:

    “Il Napoli è stato superiore nel primo tempo, hanno preso campo e sicurezze mentre noi eravamo timorosi non so per quale motivo. Avrebbe meritato il vantaggio nel primo tempo mentre nella ripresa abbiamo sfiorato il gol e nel momento migliore nostro ha trovato il gol grazie alla sua qualità, alla sua imprevedibilità, poi abbiamo provato fino alla fine mettendoci tutto il possibile. Una vittoria oggi poteva darci quella sicurezza che ci manca, ma analizzo la partita e dico che i ragazzi hanno fronteggiato una grande squadra come il Napoli e nel computo generale non meritavamo la sconfitta”.

    Passaggio al 3-5-2?

    “E’ mancato coraggio per provare le giocate con sicurezza e quindi ho preferito puntare sul maggiore possesso con i tre difensori”.

    Rodriguez mette in difficoltà la difesa?

    “Prima di venire qui difficilmente aveva continuità, anche per vicissitudini fisiche, non ha quella tranquillità e serenità ma lui corre dei rischi”.