Milan-Napoli 1-2: il ricordo della SSC Napoli!

    22 settembre. Nel 2-1 al Milan del 2013 il rigore parato da Reina a Balotelli

    Il giorno 22 settembre il Napoli ha giocato dieci partite, otto in serie A, una in serie B ed una in coppa Italia, ottenendo cinque vittorie e tre pareggi con due sconfitte.

    Ricordiamo il 2-1 a San Siro contro il Milan della quarta giornata d’andata della serie A-2013/14..

    Questa è la formazione schierata da Rafael Benitez:

    Reina, Mesto, Albiol, Britos, Zuniga, Behrami, Dzemaili, Callejon, Hamsik (67′ Pandev), Insigne (84′ Inler), Higuain (78′ Mertens)

    I gol: 6′ Britos, 53′ Higuain, 91′ Balotelli

    Il Napoli-2013/14, il primo di Rafa Benitez, dopo tre giornate era a punteggio pieno (3-0 al Bologna, 4-2 a Verona contro il Chievo e 2-0 all’Atalanta) ed ha vinto a San Siro anche la quarta partita di fila. La serie di vittorie iniziali si è interrotta alla quinta giornata con l’1-1 contro il Sassuolo. Due stagioni fa gli azzurri hanno saputo concludere il torneo con un ottimo terzo posto alle spalle di Juventus  Roma e davanti a Fiorentina, Inter, Parma e Torino.

    Nel tabellino di quella vittoria a Milano c’è anche un rigore parato da Reina a Mario Balotelli. Una parata storica perchè quello è stato il primo rigore che Balotelli ha fallito dopo una serie di ben ventuno penalty tutti trasformati.

    Il gol che ha aperto le marcature porta la firma di Miguel Angel Britos. Il difensore uruguayano ha giocato a Napoli dal 2011 alla scorsa estate lasciando i colori azzurri ad un solo passo dalla sua centesima partita. Per Britos 68 presenze in serie A, 22 in Europa, 8 in coppa Italia ed una in supercoppa italina per un totale di 99 partite. Ha segnato tre gol. Al San Paolo le altre due sue reti con il Napoli: nel 2-0 al Chievo del 13 febbraio 2012 e nell’1-3 dalla Juventus dell’11 gennaio 2015.

    Fonte:SSCNapoli.it