Mazzarri: “E’ stata colpa mia, non ho fatto turn over!”

    L’allenatore dell’Inter Mazzarri: “Ho sbagliato a non fare turn-over, ma l’espulsione di Nagatomo è stata eccessiva”.


    Brutta batosta per l’ Inter contro il Cagliari , vittorioso sui nerazzurri per 4-1. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico meneghino Walter Mazzarri . Il quale ha cercato di spiegare cosa non sia andato nella sua squadra contro gli undici di Zeman .

    Mazzarri si prende la responsabilità della sconfitta, dichiarando di aver sbagliato nel fare giocare alcuni giocatori che hanno disputato troppe partite di fila: ” Ho sbagliato alcune valutazioni di turn-over, perchè secondo me la squadra stava crescendo e si era espressa bene. Non ho guardato al dispendio di energie per conservare certi meccanismi di gioco, ma alcuni giocatori che erano alla terza-quarta partita ne hanno risentito “.

    Il tecnico indica quali sarebbero stati i giocatori che forse avrebbero dovuto riposare: ” Siamo così arrivati sempre in ritardo sulla palla e ne abbiamo pagato le conseguenze. Ho fatto giocare Palacio che non ha minuti nelle gambe e Icardi non l’ho voluto rischiare. Vidic è uno di quelli che ho fatto giocare troppo, è uno di quelli che quando è stanco ha perso lucidità. Non è comunque stato lui l’unico ad essere sottotono “.

    E che paradossalmente la ripresa ha visto un’ Inter più in palla: ” Il Cagliari ha trovato il primo goal in maniera rocambolesca e poi siamo rimasti in 10. Nel momento in cui siamo stati in inferiorità numerica ho chiesto alla squadra di abbassarsi un po’, ma non lo abbiamo fatto. E’ stata una lezione, speriamo che ci possa servire. Nel secondo tempo paradossalmente abbiamo giocato in maniera migliore rispetto alla prima frazione di gioco “.

    Un commento anche sull’espulsione per doppia ammonizione di Nagatomo che ha lasciato la sua squadra in 10: ” Un allenatore quando perde 4-1 e commenta certe cose viene scambiato per uno che si lamenta. E’ chiaro che nei momenti topici decisioni del genere possono influenzare la partita, forse non avremmo preso quattro goal. La prima ammonizione di Nagatomo mi dicono che poteva essere evitata, si poteva risparmiare. Anche perchè ho visto dei falli belli veementi del Cagliari che non sono stati sanzionati “.

    fonte:goal.com