Maurizio De Giovanni: ” Higuain fa la differenza l Napoli non può fare a meno di un giocatore del genere se vuole raggiungere determinati obiettivi”

    DE GIOVANNI SU HIGUAIN 

    Secondo le voci circolanti il Napoli rischia di perdere seriamente Gonzalo Higuain durante il calciomercato estivo di quest’anno. Sarà necessario raggiungere il terzo posto, che significa accesso ai preliminari di Champions League, altrimenti sarà addio. Sarebbe una cessione dolorosa quella del Pipita, visto che l’ex Real Madrid rappresenta un elemento davvero prezioso per la squadra di Rafa Benitez.

    Lo ha sottolineato Maurizio De Giovanni, scrittore e tifoso partenopeo, intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss nelle scorse ore:

    «All’Olimpico si è capita la differenza tra avere e non avere uno come l’argentino in squadra. La Lazio ha fatto gioco, è stata frizzante sugli esterni, è stata determinata ma Higuain ce l’aveva il Napoli e l’argentino, con mezza palla a diposizione, si è inventato un gol di grandissimo livello. Anche se a volte è un po’ nervoso, Higuain rimane sempre e comunque quello che può tirare fuori il coniglio dal cilindro e, da solo, tenere in apprensione l’intera difesa avversaria. Una squadra come il Napoli non può fare a meno di un giocatore del genere se vuole raggiungere determinati obiettivi». Sulle tracce di Higuain vi sarebbero in particolare le big inglesi, a cominciare da Arsenal e Liverpool.