Il Mattino : Riconquistare i tifosi smarriti

    Tre settimane di fuoco

    Riconquistare i tifosi smarriti

    Sembra che i messaggi inviati da De Laurentiis e Benitez alla tifoseria napoletana, smarrita dopo l’esclusione dalla ChampionsLeague, non siano statiraccolti perché la campagna abbonamenti indica una cifra modesta: 6500 tessere.

    La piazza va riconquistata con le vittorie dopo la mazzata tecnica, morale ed economica subita a Bilbao,un flop da 35 milioni di euro, come ha certificato il presidente.

    Napoli è qui, disposta ad accompagnare la squadra come ha fatto sempre, anche in momenti molto più duri di questo. Tocca a Rafa e ai suoiragazzi dare segnali sempre più convincenti, confermandosi squadra all’altezza delle aspettative, in grado di vincere lo scudetto.

    Si vedrà se gli impegni Champions peseranno su testa e gambe di Juve e Roma, favorendo il Napoli che potrà cimentarsi in Europa League con le seconde linee.

    Cisarà un elemento psicologico da considerare, almeno fino a dicembre: gli azzurri giocheranno spesso in campionato conoscendo i risultati delle dirette concorrenti per il tricolore a causa degli anticipi di bianconeri e giallorossi per gli impegni europei.

    Benitez , tornerà ad allenare gli zzurri giovedì, quando saranno rientrati alla base tutti i nazionali e si comincerà a preparare la partita con il Chievo, che il Napoli dovrà vincere per avanzare inclassifica e tenersi strettala sua gente.