Il Mattino : Napoli, orgoglio e riscatto

 

Il Napoli ha dato la risposta che la gente, De Laurentiis e Benitez s’aspettavano.

Il Napoli reagito con furia allo 0-1.Provadi agonismo e dicarattere, grade vole anche sotto l’aspetto tattico e tecnico, perché Hamsik e Higuain hanno mostrato belle cose alla platea, ristabilendo il feeling con la tifoseria.

 

[su_dropcap style=”flat”]N[/su_dropcap]on era stato casuale, alla vigilia della partita, il richiamo di Rafa ai pretoriani che lo avevano fin qui deluso. Dopo questa serata di gol e di emozioni, la squadra ha voltato pagina?

Il Napoli è partito male in questa stagione,tutta via ha indiscutibilmente gli uomini per rilanciarsi in classifica.

Ma alle spalle dei titolarissimi  tutti schierati da Benitez, che anche a causa degli infortuni (Zuniga, Ghoulam e Gargano) non ha potuto effettuare un altro turnover  c’è poco e questo è un problema che DeLaurentiis e Rafa dovranno analizzare più in là, quando si discuterà di rinforzi sul mercato di gennaio.

Adesso c’è un equilibrio da mantenere in campo, cercando di limitare gli errori e continuando ad esaltare quegli eccellenti giocatori che finora per problemi fisicio tattici non avevano offerto l’atteso contributo.

È stato,intanto,bello ascoltare gli applausi del popolo alla squadra, che mai come stavolta li ha meritati.Perché ci ha messo il cuore.