Con Ghoulam in partenza, il Napoli è alla ricerca di un terzino sinistro

Ghoulam

Con Ghoulam in partenza per la Coppa d’Africa, c’è il solo Strinic in quel ruolo. Toljan, Darmian e Vrsaljko per rimpiazzare l’algerino

A Gennaio c’è la Coppa d’Africa, e Faouzi Ghoulam sarà assente per un mese circa, perchè impegnato nella competizione con la nazionale algerina. Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e già da oggi sonda il mercato per dei possibili sostituti. Anche perchè il solo Strinic non ha mai convinto pienamente ne Sarri e ne la dirigenza azzurra. Se le perplessità per il terzino croato dovessero persistere, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, ci saranno tre nomi per far dormire sonni tranquilli a Maurizio Sarri.

In pole position Jeremy Toljan dell’Hoffeneheim. Piede destro che può giocare anche a sinistra. Seguono Darmian, che potrebbe accettare un ritorno in Italia, anche perchè la sua esperienza al Manchester United, tutta è stata fuorchè entusiasmante e il carente utilizzo potrebbe spingere la dirigenza dei red devils a cederlo. Infine Vrsaljko. Il Napoli lo ha corteggiato e molto, già quest’estate. All’Atletico Madrid, squadra che lui ha voluto fortemente, fino ad oggi non ha avuto grande considerazione. Se il calciatore decidesse di fare uno sconto sul suo ingaggio (attualmente guadagna 2.2 milioni), il Napoli potrebbe farci un pensierino.