Mandato: “NUMERI PAZZESCHI PER UNA PARTITA DI SERIE A …… MA DIETRO CI SEI SEMPRE TU, GRAZIE RAFA!”

    NUMERI PAZZESCHI PER UNA PARTITA DI SERIE A …… MA DIETRO CI SEI SEMPRE TU, GRAZIE RAFA!!!

     

    Di :Tommaso Mandato

    Pochi giorni fa avevo esternato i miei dubbi, le mie prime perplessità sulla tua volontà di portare avanti (almeno fino alla scadenza contrattuale) la tua idea Progettuale .

    Ed hai risposto (certamente non a me, non mi lusingo ne’ sono impazzito) in maniera incredibile .

    Si perché se leggiamo i numeri di questa partita come il 70% ed oltre di possesso palla, 18 tiri in porta, 12 calci d’angolo, una tripletta (o meglio una quasi quaterna) di Pipita, una doppietta di Marekiaro, una prestazione eccellente di Lorenzigno, il riscatto orgoglioso di Albiol, Callejon capocannoniere del campionato e tanto altro ancora …..restano dei numeri Incredibili per un confronto di campionato in serie A.

    Ma io le valutazioni e le spiegazioni Tattiche le lascio ai Soliti Scienziati che già dal 91′ minuto, si esibiscono e si ingarbugliano con i Voti e Giudizi su Tutti e diranno che era scarsissimo il Verona….. A me interessa invece un altro aspetto .

    Quello che dietro a tutto questo ci sei Tu, RAFA , perché in un momento particolare Ti sei accollato ruoli e responsabilità che non penso facciano parte del tuo rapporto contrattuale, Ti sei sostituito a Chi praticamente non c’è in questa Società, richiamando pubblicamente alle proprie responsabilità proprio i Calciatori più importanti, che ‘stranamente’ e non per puro caso, stasera hanno sciorinato la loro migliore prestazione stagionale.

    Il tuo lavoro ‘Mentale’ su questi ragazzi in questi giorni e’ stato eccellente, perché ognuno di Loro ha mostrato in questa parte della Stagione le proprio ‘Debolezze’…… Tu sapevi che era questione di tempo, perché ad esempio il Pipita e’ tanto Forte in campo quanto Fragile caratterialmente e quel Coro spontaneo del S. Paolo e’ stata la giusta miccia per accendere nuovamente la carica agonistica di questo ‘Ragazzone’ Argentino trascinandolo praticamente ed automaticamente in Goal!


    Io non so e non ipotizzo quale sarà il Tuo futuro a Napoli, caro RAFA, ma credimi stasera sono contento di essere il Pentito più veloce della Storia che si Pente immediatamente di essersi pentito qualche giorno fa sulla Tua Affidabilità e Voglia di portare a termine il Progetto Napoli !

    Grazie RAFA, grazie per questa ennesima dimostrazione di Saggezza e non solo calcistica!


    E comunque dando uno sguardo alla classifica…..siamo a meno 5 dalla tanta decantata Roma con un scontro diretto quasi alle porte .

    Chissà ??? Boh ?? Tutto da verificare e non sognare ma …….con un’unica certezza: FORZA NAPOLI ….SEMPRE !!!!