#lucaracconta: 1965/1966 a Napoli e Manchester.

#lucaracconta

#lucaracconta: Prima puntata

Era la stagione 1965/1966 a Napoli e Manchester. A Napoli Aurelio Fierro e Tony Astarita con “Serenata all’acqua ‘e mare” vinceva il Festival di Napoli, mentre nel Regno Unito i Beatles ebbero l’ onorificenza di Membri dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla regina Elisabetta II.

In campo invece scendevano questi due tridenti… Altafini,Sivori e Canè per gli Azzurri contro Best, Law e Charlton per i Diavoli Rossi. Anni ’60, il Football, la musica…. tutta un’ altra storia! #lucaracconta #allaprossimapuntata

luca racconta na manc

Nasce per noia, tra una pinta e l’ altra in un Irish Pub a Napoli una delle Rubriche più strane che il web abbia mai visto. Un ponte che collega Napoli e il Regno unito in un periodo storico che va dagli anni ’50 a gli anni ’70. Una serie di eventi che avvenivano quasi contemporaneamente in queste due parti del mondo. Mettere insieme la passione della musica, DEL Football, del Calcio Napoli, dell’ Inghilterra e Napoli tutto catapultato in un periodo storio meraviglioso. Un passaggio veloce, pillole, flash back… chiamateli come volete questa rubrica è solo la brutta copia di Buffa Racconta, il Maestro supremo dei racconti; ed è proprio grazie a lui ci siamo ispirati… non ci avviciniamo nemmeno lontanamente a quello che è e rappresenta Federico, diciamo che ci accomuna solo una passione smisurata per il Football… Signori e Signore Ladies and Gentlemen… #LUCARACCONTA!!!