Lo scuorno non conosce confini, e su questo i tifosi della Juve sono maestri.

Lo scuorno non conosce confini, e su questo i tifosi della Juve sono maestri.

Da Torino attaccano: stanno aiutando il Napoli

Di : Francesco Pollasto

Lo scuorno non conosce confini, e su questo i tifosi della Juve sono maestri.

L’Italia assiste immobile al mancato giallo a Bonucci da MOLTE giornate, nonostante il difensore si è reso protagonista di alcuni falli sanzionabili, ma mai ravvistati dagli arbitri.

Chiellini non c’è, quindi Bonucci non dovrà evidentemente subire  il giallo.
Vogliamo dire qualcosa su Buffon? immortalato mentre con la maglia sopra la bocca parla con l’arbitro? o parliamo di Berardi che è di proprietà della Juve, e non gioca mai contro? Volgiamo parlare forse delle squalifiche? che per la Juventus valgono una giornata mentre per gli atri 2 e 3? Vogliamo parlare dei rigori assurdi concessi alla Juventus? facciamo una ricerca su Google!

 

Ah toto’ quante ce ne hai insegnate..

Da Torino, ovviamente (Torino e’ una città inventata perché lo sappiamo tutti che i tifosi della Juventus, non risiedono sotto la mole), gridano allo scandalo: “ma come, hanno dato un rigore inesistente al Napoli, Mariuoli, camorristi etc etc. “
Direbbe un nostro amico: “nun sputà n’cielo ca n’facc t torna”!

Il rigore concesso al Napoli è sacrosanto, anzi per la precisione i falli sanzionabili erano ben 3, come hanno riferito tutte le moviole, qualcuno anche a malincuore, 2 trattenute in area ed un fallo di mano!

Ai tifosi della juve fanno eco i media nazionali, sky e mediaset.

Il nostro amico e grandissimo tifoso del Napoli Tommaso Mandato, ha coniato il neologismo  ‘SKYLOTOSO”

Scrive tommy:
Su Sky Un’intera giornata televisiva dedicata a due certezze: la Juve e’ andata via e la Roma sta arrivando …. Un continuo susseguirsi di SKYLOTOSI sia nel pre che nel post partita impegnati ad esaltare le imprese bianconere e quelle giallorosse, con il coraggio di definire il Napoli in difficoltà e sottotono perché sta accusando la pressione di mantenere ritmi da vertice …
Ma comme se fa?? Lo SKYLOTOSO Massimo addirittura definisce la Juve di venerdì paragonabile al Brasile !!
Ma comme se fa?? Lo SKYLOTOSO Billy prevede il secondo posto già sicuro alla Roma (….ahimè il calcio di Cattaneo poteva e doveva essere più in alto, verso la bocca, per evitare l’uscita di cazzate simili) !!
Ma comme se fa?? Lo SKYLOTOSO Zozan chiude affermando che stasera ha visto un Napoli in difficoltà ….
Ed invece Cari SKYLOTOSI siamo ancora li, su quel podio meritatissimo, con un possesso palla anche stasera esagerato, con il 27 sigillo del Pipita, con dieci/dodici occasioni da goal propiziate anche stasera, e con la novità estremamente GRADEVOLE di provare l’ebbrezza di vincere grazie ad un ‘Rigore alla Chiellini’ !!!
E quindi Cari SKYLOTOSI fatevene una ragione: ci siamo e ci saremo fino al termine e soprattutto con un Finale non ancora scritto !!!
Siamo a -9 … FORZA NAPOLI ….. SEMPRE !!!

Sui cronisti Mediaset da tempo ho steso un velo pietoso, quindi nemmeno li voglio considerare in questo mio pensiero.

La fortuna dei juventini risiede principalmente nel potere mediatico, mentre la stampa napoletana, o meglio una certa stampa napoletana è troppo impegnata all’autocelebrazione, per pensare di evolversi su territorio nazionale, ospita in tv e nelle radio personaggi, che andrebbero epurati, questo e’ un sistema che non permette alla nostra voce di uscire fuori dai confini regionali, nemmeno i social, o internet possono fare meglio.
Sempre forza Napoli!

Vi consiglio anche di leggere un po’ di storia : QUI