Sorteggi Ottavi di Europa League: sarà Napoli – Dinamo Mosca e Fiorentina-Roma!

njon sorteggi EL

Sarà italiana o straniera l’avversaria del Napoli in Europa League?


Benvenuti al live dei sorteggi degli Ottavi di finale di Europa League. Ottavi che si giocheranno il  12 e il 19 Marzo. In questa fase non vi sarebbero limiti per il sorteggio,  ma a causa delle tensioni politiche e militari fra Russia e Ucraina degli ultimi mesi, la UEFA ha deciso che le squadre ucraine e russe non potranno incontrarsi negli ottavi di finale.

Ecco tutte le squadre qualificate a questa fase:

Dinamo Mosca, Zenit San Pietroburgo ,Besiktas, Dinamo Kiev,Fiorentina, Ajax, Inter, Siviglia, Villarreal, Torino, Club Brugge, Everton, Roma, Napoli, Dnipro, Wolfsburg.

13.00 – Inizia il sorteggio. Gianni Fantino da il benvenuto a tutti i dirigenti presenti e spiega le modalità di sorteggio.

13.05 – Prima di presentare le squadre che hanno passato il turno, il segretario generale della UEFA spiega che atteggiamenti violenti e razzisti non saranno più tollerati e che la UEFA interverrà in modo più che deciso.

13.10 – Il sorteggio è affidato all’ex portiere Jerzy Henryk Dudek. L’ex calciatore, mette il Napoli di Rafa Benitez tra le favorite a vincere la coppa.

13.13 -Inizia il sorteggio:

  1. Everton- Dinamo Kiev
  2. Dnipro – Ajax
  3. Zenit – Torino
  4. Wolfsburg Inter
  5. Villareal – Siviglia
  6. Napoli – Dinamo Mosca
  7. Club Brugge – Besiktas
  8. Fiorentina –  Roma