Le Parisien accosta Higuain al PSG, ma sbaglia la Clausola

"Dalla Francia puntano sul Pipita al PSG, ma il giornalista è disinformato sulla clausola. E' tutta una boutade?"

Le parisien sbaglia la clausola del Pipita

 

Le parisien sbaglia la clausola del Pipita

Il quotidiano francese LE PARISIEN, pubblica un articolo a firma di Frédéric Gouaillard, nel quale si parla di una clamorosa operazione di mercato, per portare il capocannoniere della serie A Gonzalo Higuain alla corte di Blanc.

Nell’articolo si legge anche di un incontro avvenuto ins ettimana tra il fratello e procuratore del Pipita Nicolas e il numero due del PSG Olivier Letang, scrive Gouaillard:

“Olivier Letang Vice ha incontrato segretamente Nicolas Higuain, il fratello del centravanti argentino che è anche il suo agente, a Parigi lo scorso fine settimana.
Va detto che l’attaccante napoletano è stato sedotto dal discorso Parigi e sembra pronto a varcare le Alpi per scoprire la Ligue 1″.

Il giornalista però si dimostra scarso conoscitore della materia quando parla della clausola rescissoria del Pipita

” Ma la peggiore delle insidie è il presidente Napoli Aurelio De Laurentiis noto per essere un personaggio molto difficile nei negoziati.
La clausola dell’ Argentino sarebbe fissata a 60 milioni di €, non è così lontana da quello di Edinson Cavani che aveva lasciato Napoli per € 64.000.000 estate 2013. Un Cavani che l’ultima notizia non dovrebbe lasciare Parigi. Il PSG vuole Non venderlo”.

Tutti sanno che la clausola del Pipita è prossima ai 95milioni e non ai 60. Detto ciò ci sembra normale che oggi un bomber come Higuain venga accostato ai club più ricchi, ma se qualche giornalista si documentasse prima di scrivere cavolate sarebbe molto meglio dato che le stesse  vengono riportate nude e crude da chiunque.