La storia di Napoli-Roma raccontata in una foto

    La storia di Napoli-Roma raccontata in una foto

    La storia di Napoli-Roma raccontata in una foto. nove immagini per raccontare il vecchio derby del sole  da Conti e Maradona ai 75mila del San Paolo.

    Un collage di 9 foto in cui abbiamo voluto racchiudere  i ricordi delle partite tra Napoli-Roma.

    Quella tra partenopei e giallorossi è sempre stata una delle sfide più belle in Serie A. Ha avuto il suo miglior splendore sopratutto tra gli anni 70′ e 80′ grazie anche al fortissimo gemellaggio che legava le due tifoserie eche regalavano uno spettacolo senza eguali in Europa.

    Il Derby del Sole ha avuto tanti personaggi illustri a rappresentare le due città, ho cercato di mettere insieme i ricordi e i personaggi più belli, da le sfide di Diego Maradona e Carlo Ancellotti, al cambio di maglia con Conti alla fine di una accesissima partita, le super sfide Careca- Voller (roba per i palati fini), come non ricordare il principe” Giannini, storica bandiera giallorossa che passò sotto al Vesuvio nella stagione più disastrosa di sempre, lo volle un altro “giallorosso” che si trovava a Napoli in quel brutto periodo… Carletto Mazzone! Per non parlare di Zeman, storico allenatore della Roma passato anche lui per quel Napoli dai brutti ricordi.

    Fonseca e Pecchia, il primo dopo aver scritto una pagina importante a Napoli passò con i capitolini, il secondo, Fabio Pecchia che evitò l’ umiliazione ai tifosi del Napoli di vedere la Roma festeggiare lo scudetto a Napoli, che poi vinse nella partita successiva. Arriviamo a loro, Totti e Hamsik, bandiere, UOMINI che hanno preferito la gloria ai soldi!

    la-storia-di-napoli-roma-raccontata-in-una-foto-piccola

    In questa raccolta foto c’è una foto in bianco e nero…. l’ ho messa perché ha un dato particolare era il 18 settembre 1960 ore: 15:30 a Fuorigrotta si giocavano i sedicesimi di finale di Coppa Italia… e niente erano presenti 75 mila persone!