La Sampdoria si piega alle furie rosse!

di Giuseppe Libertino

Il Napoli sommerge di reti la mai doma Sampdoria. Il Napoli colleziona goleade. Il Napoli ha il miglior attacco del campionato: 30 reti su 45 sono di Higuaín e Insigne veri e propri trascinatori di questa squadra.

Quattro gol di rara bellezza al ‘Ferraris’ di Genova. Ad Higuaín e Insigne si aggiungono Hamsik e Mertens. Un goal più bello dell’altro. I blucerchiati in 11 ed anche in inferiorità numerica hanno lottato fino a quando hanno potuto. Correa e Eder hanno violato due volte la porta di Reina ma le amnesie di Barreto e la difesa ballerina dei doriani hanno complicato la giornata alla squadra di Montella.

Il Napoli vola a 47 punti, si stacca da Inter e Fiorentina e nel viaggio di ritorno da Genova a Napoli potrà gustarsi Juventus – Roma, ultima gara della seconda giornata del girone ritorno.

Allo stadium di Torino una gara quanto mai importante per le corsa scudetto perché Lasagna, che gela l’Inter di Mancini a San Siro, fa capire sempre più a tutti che sarà una corsa due fino a maggio: Napoli vs Juventus.