La salute passa anche attraverso una corretta alimentazione: parliamone con la Dottoressa Vrola

    L’alimentazione è un aspetto fondamentale per vivere in maniera sana e corretta

     

    Nei paesi industrializzati cresce a dismisura la percentuale di persone obese o in sovrappeso. Questo fenomeno è dovuto principalmente ad una scarsa attività fisica e soprattutto ad unregime alimentare che prevede l’assunzione in maniera scriteriata di carboidrati e grassi, composti organici che, se non utilizzati nel giusto quantitativo che consenta il corretto svolgimento delle funzioni corporee, possono indurre ad un aumento progressivo delle cellule adipose. 

    Ma è possibile condurre un buon regime alimentare? Qual è il segreto  per tornare in forma dopo aver accumulato quleche chilo di troppo? 

    Chiediamo consiglio alla Dottoressa Valeria Vrolamedico chirurgo laureata presso la Seconda Università degli studi di Napoli con formazione specifica in Medicina generale e perfezionata in Nefrourologia pediatrica e Gastroenterologia pediatrica. Attualmente medico di Medicina Generale ASL NA2 NORD, è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali in tema di patologie nefrourologiche e gastrointestinali in pediatria.

    QUAL E’ L’IMPORTANZA DELL’INTEGRAZIONE ALIMENTARE  NATURALE, INTESA  COME PREVENZIONE, SIA NELLA VITA QUOTIDIANA CHE NELLO SPORT? “L’integrazione alimentare rappresenta un apporto supplementare di elementi di cui necessita il nostro organismo quotidianamente e ancora di più in alcune fasi della vita in cui il fabbisogno giornaliero è aumentato. Mi riferisco in particolare alla crescita, l’adolescenza, l’età fertile, la menopausa e la senescenza. Un altro campo di utilizzo degli integratori alimentari è l’attività sportiva specie se a livello agonistico. Negli atleti è aumentato l’approvigionamento supplementare di proteine, minerali vitamine. Cio’ su cui vorrei focalizzare l’attenzione è la prevenzione nei confronti di malattie che oggi rappresentano le più frequenti cause di morte: accidenti cardiovascolari e neoplasie. Di recente acquisizione sono gli studi che vedono nell’assunzione di livelli raccomandati di vitamine il primum movens nella lotta contro i radicali liberi”.

    PERCHE’ NUTRILITE? “Nutrilite esiste dal 1934, ed  è il marchio numero 1 al mondo nella vendita di vitamine ed integratori alimentari. I nostri prodotti sono diffusi in ben 56 paesi al mondo, e la continua supremazia sul mercato, è il risultato del continuo impegno profuso nel miglioramento e nell’innovazione mantenendo i più alti standard . E’ propietaria di circa 2500 ettari di coltivazioni, ha più di 100 brevetti e più di 70 concentrati vegetali. Nutrilite è l’unica marca globale di vitamine e minerali, a coltivare, raccogliere e lavorare piante provenienti dalle proprie coltivazioni biologiche. I concetrati vegetali  Nutrilite  sono ricchi di fitonutrienti. Qui non parliamo di una semplice azienda produttrice di integratori, bensì di un colosso del settore che dalla sua ha anche il NUTRILITE HEALTH INSTITUTE che è un vero e proprio centro di ricerca sulla salute umana con 100 scienziati, studi clinici, cooperazioni di ricerca e 120 saggi pubblicati dal 1996”.