La partita vista da Pioli: “Ci è mancato il guizzo, ma abbiamo giocato solo noi”

    Pioli, tecnico della Lazio: “Un pareggio sarebbe stato più giusto, abbiamo giocato solo noi. Il Napoli ha sfruttato l’unica vera occasione da goal capitatagli”.

    Sconfitta dolorosa per la Lazio di Pioli contro il Napoli, che costa ai biancocelesti il terzo posto in classifica. Ecco qual è stato il commento del tecnico biancoceleste al termine del match ai microfoni di Sky Sport.

    Secondo il suo punto di vista il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: “Abbiamo praticamente giocato solamente noi, loro hanno sfruttato l’unica vera occasione avuta. Si sono difesi e sono ripartiti, lo hanno fatto veramente bene.

    Potevamo sicuramente essere più precisi, ma sono convinto che non meritavamo assolutamente la sconfitta. Ripeto, oggi ci è solamente mancato il guizzo, ma non posso rimproverare nulla alla mia squadra. Djordjevic? Ha fatto un ottimo lavoro“.

    Nonostante la sconfitta non c’è nessuna intenzione di mollare la presa per arrivare alla fine in Champions League o perlomeno in Europa League: “Il nostro obiettivo è quello di andare in Europa, sono sicuro che lotteremo per la terza posizione sino alla fine del campionato.

    Contro il Milan sarà un altro scontro diretto, in settimana lavoreremo per arrivare pronti all’appuntamento contro i rossoneri. Mi aspetto una bella reazione, una dimostrazione che siamo una squadra effettivamente competitiva“.