La gazzetta: Stamattina potrebbe esserci il faccia a faccia tra ADL e Benitez. Javi Valero ha lasciato la sua casa.

Rafa Benitez

La gazzetta: Stamattina De Laurentiis e Benitez si diranno addio.

Manca soltanto l’ufficialità, adesso. Dopodiché il mondo intero avrà la certezza che Rafa Benitez non sarà più l’allenatore del Napoli.

Manca l’incontro tra le parti, ammesso che possa avere ancora un senso, per rendere pubblico il suo addio. Lui, da tempo, ha deciso di andare via, d’interrompere l’avventura napoletana ma, soprattutto, di chiudere definitivamente con quel calcio italiano che non l’ha mai preso.

Stamattina, a Castelvolturno, potrebbe esserci il faccia a faccia tra le parti, anche se la sensazione che con De Laurentiis si sia già detto tutto, è molto forte nell’ambiente napoletano.

Lo staff tecnico di Rafa Benitez, in ogni caso, sta iniziando a traslocare. Javi Valero, il preparatore dei portieri, ha già disdetto l’appartamento in affitto, nel centro di Napoli, ed ha trasferito la famiglia in Spagna.

Un altro segnale forte, che conferma la fine del rapporto tra l’allenatore e De Laurentiis, dopo le schermaglie dell’ultimo mese che hanno convinto Benitez a declinare l’offerta milionaria ricevuta dal presidente. La carenza della comunicazione, il silenzio stampa e il ritiro imposto contro la sua volontà, l’hanno contrariato parecchio.