La Gazzetta: Nasce il Napoli di Sarri, lunedì incontro per Valdifiori, calda la pista Allan.

 

Cambi, disciplina e fantasia

Scrive Monti sulle pagine della Gazzetta:

De Laurentiis e Sarri hanno  chiacchierato di mercato e di Mirko Valdifiori, per il quale è in programma un appuntamento lunedì con l’Empoli (in cui si parlerà pure di Hysaj):
proposto un triennale da 800 mila euro.

Il tecnico spiega a De Laurentiis il suo 4-3-1-2.

Valdifiori è stato fondamentale nel 4-3-1-2 che ha fatto dell’Empoli la rivelazione del campionato appena concluso. Un modulo dal quale potrebbe ripartire il Napoli del prossimo anno.

Oltre agli aspetti tattici, fisici e mentali, per Sarri è fondamentale l’aspetto comportamentale «nei confronti degli avversari, ma anche dell’arbitro»

Ecco cosa attende Hamsik e compagni. Il capitano potrebbe giocare mezzala in una mediana a tre (a centrocampo sempre calda la pista Allan) e non sarà l’unico a cambiare ruolo.

Mertens ed Insigne, ad esempio, si divideranno i compiti di trequartista e seconda punta mentre Gabbiadini dovrebbe finalmente agire da centravanti.

Sarri medita di rilanciare Jorginho in posizione di interno  ed è convinto che la retroguardia del Napoli vada innanzitutto organizzata meglio. Con Reina in porta sarà tutto più facile