La gazzetta: “Il Napoli si inceppa e torna giù”

Il Napoli si inceppa e torna giù

Il Napoli si inceppa e torna giù la versione di Genoa-Napoli secondo la Gazzetta

Il Napoli si inceppa e torna giù. La macchina da gol di Sarri s’inceppa, mentre il Genoa di Juric sfiora a più riprese il colpaccio.

Di: Fabio Bianchi @fabiowhites

Ecco la versione della gazzetta di Genoa-Napoli

Il Napoli si inceppa e torna giù

Hai voglia a dire macchina da gol. Poi incontri i guerrieri di Juric e la macchina s’inceppa. L’aria briosa e piena d’ossigeno della vetta è durata qualche giorno, il Napoli torna un po’ più giù, a inseguire la Juve del Pipita che fu.

Ma il ciuccio non fa passi indietro a livello di gioco, semmai d’attenzione e di precisione sotto porta. Si sono visti 0-0 peggiori, molto peggiori. Avercene di pareggi senza reti così. E’ stata
una sfida bella, vibrante, piena di emozioni. Sarà lo stadio, tra i più belli per vedere calcio da noi, ma sembrava una gara quasi inglese. Merito delle squadre. Merito di un Genoa ben costruito, soprattutto a livello atletico. Merito del tarantolato Juric, che in poco tempo ha già fatto un gran lavoro. E merito del Napoli, ovvio. E’ un pareggio che guarda lontano, per entrambe. Stanotte una e l’altra potranno lamentarsi di ciò che potevano avere e non hanno avuto. Ma alla fine, è stato giusto così. Una sconfitta sarebbe stata difficile da digerire per tutti.