La gazzetta: La Lega darà i soldi al Parma per finire questo campionato

    Oggi  l’assemblea  decidera’ come  salvare il Parma.

    Contrari alcuni club ma le pressioni ormai sono troppe…

    La Lega è pronta a salvare (temporaneamente) il Parma e, quindi, il campionato, con la sponda della Figc che ha mosso le diplomazie per far tornare la squadra in campo domenica con l’Atalanta. Il traghettamento fino a fine stagione è vicino a materializzarsi.

    C’è ancora qualche mal di pancia tra le società, ma il pressing è tale per cui verranno stanziati circa 5 milioni. Pressing che arriva da più parti: le minacce di cause delle pay tv, la moral suasion del Coni, le rivendicazioni della Federcalcio che oggi, con Tavecchio, tirerà fuori una carta.

    La Lega organizza il campionato su delega della Figc che sugli interessi delle singole società fa prevalere l’interesse collettivo che il torneo venga concluso regolarmente con 20 squadre. Sul tavolo del presidente della Serie A Maurizio Beretta ci sono pareri legali che vanno in questa direzione e che eviterebbero il ricorso all’unanimità. Insomma, pare che non servano 20 voti ma la maggioranza di 14 o 15 (se una delibera del genere ricadesse nella sfera della ripartizione dei diritti tv).