La gazzetta: Europa League, 4 feriti a Napoli, pugno a un agente a Firenze. E due tifosi del Celtic fanno il bagno nudi

    Tensione prima della sfida degli azzurri contro il Trabzonspor: diversi incidenti in più zone della città.

    Arrestato un sostenitore del Tottenham dopo aver colpito un poliziotto.

    Atmosfera tranquilla a Milano, ma un paio di sostenitori del club scozzese sono stati multati per essersi tuffati senza vestiti nel lago di Como

     

    Tensione a Napoli, un arresto a Firenze, atmosfera finora tranquilla a Milano, dove c’era lo stato d’allerta per l’arrivo di tifosi del Celtic. Due tifosi del club scozzese, ubriachi, si sono fatti notare in altro modo, facendo il bagno nudi: nulla a che vedere con i danni di Roma da parte degli ultrà del Feyenoord. A poche ore dalle gara di Europa League, ecco cosa è accaduto in Italia.
     
    incidenti Quattro tifosi turchi feriti a distanza di poche ore nel pre partita di Napoli-Trabzonspor. In zona Fuorigrotta, non lontano dal San Paolo, un sostenitore del Trabzonspor è stato aggredito con una cintura borchiata. Per lui una prognosi di otto giorni. Ad ora di pranzo, invece, un altro è stato colpito da due uomini in scooter mentre era a bordo di un minivan. Un oggetto ha mandato dei vetri in frantumi e le schegge hanno colpito in volto il tifoso che è stato medicato all’ospedale Pellegrini. Nel pomeriggio, infine, cinque tifosi turchi sono stati aggrediti da un gruppo di sei napoletani a piazza San Pietro a Majella. In due (27 e 41 anni) hanno riportato ferite e sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche all’ospedale Vecchio pellegrini.
     
    http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-napoli/2015/02/26/170549518-f3bbc14a-1041-4a68-b237-34198b73a072.jpg
     
    nudi Due tifosi irlandesi del Celtic, di 22 e 25 anni, in Italia per assistere a Inter-Celtic sono stati sorpresi mercoledì sera alle 23.30 a Como a fare il bagno nudi nel lago. La segnalazione alla polizia è arrivata da un cittadino: al loro arrivo i poliziotti hanno notato un gruppetto di giovani, due dei quali si stavano rimettendo gli slip mentre si asciugavano. Entrambi erano in evidente stato di ebbrezza. Accompagnati nell’albergo in cui alloggiavano, i due tifosi sono stati multati per ubriachezza.
     

    arresto Un tifoso del Tottenham è stato arrestato dalla polizia mentre stava entrando allo stadio Franchi per la partita con la Fiorentina. Il giovane è stato bloccato dopo aver sferrato un pugno a un agente che lo stava perquisendo. È stato immobilizzato da alcuni poliziotti e quindi portato nell’ufficio mobile della polizia che si trova nell’area del Franchi.