La Gazzetta: Bravo Benitez, il Napoli del futuro e Gabbiadini spacca.

Largo ai giovani

Scrive la gazzetta: Lungo l’asse Riccardo Bigon – Rafa Benitez che sta costruendo il Napoli del futuro, quello che dovrà competere con Juventus e Roma per lo scudetto e in Europa per migliorare la crescita e, magari, ambire anche a qualche piazzamento importante, al di là della permanenza o meno del tecnico. Per questo motivo sono cambiate anche le strategie di mercato.

Si spiega, così, l’acquisto di Manolo Gabbiadini, pagato 13,5 milioni di euro. L’approccio dell’ex sampdoriano con la nuova realtà ha generato entusiasmo nell’ambiente. Dando uno sguardo ai numeri, infatti, emerge il dato relativo alle due ultime par-tite giocate dal primo minu-to: due reti che hanno ga-rantito altrettante vittorie e che gli hanno permesso di raggiungere Callejon a quota 9 in classifica cannonieri.

La realtà sta evidenziando la vera caratteristica di Gabbiadini, ovvero quella di un centravanti vero, che va ad attaccare gli spazi e che predilige le giocate in profondità. Quell’allungo centrale e roba da prima punta vera, Benitez lo sa, e sa’ anche come sfruttare al meglio le potenzialita’ del ragazzo.