CorrSport: Rovinano anche JUVE-NAPOLI, Trasferta vietata . Ma così finisce il senso del calcio

Niente napoletani a Torino per la sfida scudetto del 13 Trasferta vietata pure ai possessori della tessera del tifoso. Ma così finisce il senso del calcio

Sarà Juve-Napoli senza tifo azzurro

L’Osservatorio chiude il settore ospiti dello Stadium. Era successo anche al San Paolo nella gara d’andata. Il club partenopeo non commenta Erano già arrivate migliaia di richieste per i biglietti.

Trasferta vietata

Scrive Antonio Giordano sul Corriere dello sport:

E’ un calcio negato, un muro alzato per frenare (eventuali) rigurgiti di violenza:
una scelta dolorosa, che arriva nel cuore della sera, quasi in quello d’una partita che è teoricamente cominciata e per i tifosi del Napoli è però già emotivamente finita.
Non ci sarà un settore ospiti allo Juventus Stadium, non ci saranno più polemiche (quelle che già erano in giro lungo il web e che avevano scaldato la piazza) per il caro-prezzi.

Sarà soltanto televisione, oppure la vecchia cara radio, perché l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha chiuso la porta, temendo disordini.

IL PERCHE’. La proposta del Questore di Torino, Salvatore Longo, preoccupato dalla rivalità e dalle tensioni storiche tra le tifoserie, è stata accolta dal Comitato d’analisi per la sicurezza
delle manifestazioni sportive.

NO COMMENT. Il Napoli tace, preferisce starsene lateralmente ad un provvedimento
che va eseguito e non va commentato; però c’è la tristezza della gente, quasi un velo di malinconia, ed una partita, la più attesa della stagione, che viene privata d’uno spettacolo nello spettacolo.

E’ il calcio del Terzo Millennio, che in certi casi (come questi) perde il proprio fascino e lascia un retrogusto amarissimo.