Italia-Croazia 1-1: un pari che vale oro per Conte!

    Italia in vantaggio con Candreva, pareggio ospite dopo una papera di capitan Buffon su tiro di Perisic. Azzurri in testa al girone appaiati con la stessa Croazia.


    Quinta gara per l’Italia di Antonio Conte e primo pareggio dopo quattro vittorie consecutive tra amichevoli e qualificazioni europee: a San Siro gli azzurri non vanno oltre l’1-1 contro la Croazia di Kovac.

    Italia in vantaggio con Candreva, pareggio ospite dopo una papera di capitan Buffon su tiro di Perisic. Entrambi i goal nella prima frazione, nella quale ci sono stati inoltre cambi obbligati per entrambi i c.t con Modric e Pasqual fuori per infortunio sostituiti rispettivamente da Kovacic e Soriano.

    Nel secondo tempo dentro Pellè ed El Shaarawy, ma l’Italia non è riuscita a trovare la rete del vantaggio e della vittoria definitiva. Nel girone H azzurri e Croazia rimangono in testa, ora a quota dieci. A nove c’è la Norvegia.

    Partita sospesa per 17 minuti in seguito al lancio di fumogeni da parte dei tifosi croati: scontri tra quest’ultimi e la polizia.

    Fonte:goal.com