Incredibile: supercoppa 2014, se salta Milano l’alternativa e’ lo Juventus Stadium

    Niente Emirati e niente Qatar, ma nemmeno Roma. La Supercoppa Italiana 2014 fra Juventus e Napoli dovrebbe giocarsi a Milano. J.Stadium opzione di riserva.

    Dopo due edizioni newyorkesi che nel 1993 e nel 2003 hanno visto rispettivamente trionfare Milan e Juventus e dopo il triplice esperimento di Pechino (2009-2010-2012) la Supercoppa Italiana, così come successo lo scorso anno si giocherà su suolo italico.

    Poco remunerative e con evidenti problemi logistici, le opzioni Emirati Arabi e Qatar sono pian piano cadute nel dimenticatoio. Roma, a differenza dello scorso anno, non farà da teatro, anche e soprattutto per chiari pericoli di ordine pubblico.

    Dove si giocherà quindi JuventusNapoli nell’inconsueta data del 23 dicembre? Manca l’ufficialità, ma come rivelato da ‘Il Mattino’ l’opzione principe resta quella del Meazza di San Siro. Meno probabile invece che la coppa venga messa in palio allo Juventus Stadium, per evidente conflitto con l’idea del campo neutro.

    In quel caso comunque, come per Milano, Juventus e Napoli si dividerebbero l’intero incasso lasciando alla Lega Calcio solo il 5% dell’introito.