ilsussidiario: Gabbiadini-Perisic con i soldi di Callejon.


Calciomercato Napoli/ News, Falco (Radio Crc): Gabbiadini-Perisic con i soldi di Callejon.

Ecco quanto riporta il noto portale d’informazione IlSussidiario.net

 Secondo le news di calciomercato il Napoli è a un passo da Manolo Gabbiadini, esterno d’attacco a metà tra Sampdoria e Juventus, giocatore in grado di ricoprire il ruolo di esterno alto a destra o a sinistra. Il Napoli però pensa anche ad altri obiettivi di calciomercato come Ivan Perisic, talento croato del Wolfsburg, mentre bisognerà capire la situazione futura di Rafa Benitez. Il giornalista di Radio Crc Andrea Falco ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Gabbiadini-Napoli a un passo. E’ il giocatore giusto per Benitez? E’ un calciatore di ottimo livello, è un mancino che può giocare a destra o a sinistra, inoltre è italiano e questo è importante per la nuova riforma di Tavecchio. 

Qualche dubbio sulla sua utilità come sostituto di Insigne… Tatticamente e tecnicamente è un giocatore diverso da Insigne, nel 4-2-3-1 ha giocato solo a Bologna mentre nella Sampdoria è sempre stato utilizzato come esterno destro in modo da rientrare con il piede sinistro.

Si parla anche di Perisic: arriverà il croato? Non credo che nel calciomercato di gennaio il Wolfsburg lasci andare il croato, più facile che arrivi a giugno. Il Napoli potrebbe prendere due esterni con i soldi di qualche cessione.

Callejon? Lui aveva ricevuto una grande offerta l’estate scorsa, chissà che non possa andare via l’estate prossima ad un prezzo importante. E’ un po’ la storia di Lavezzi e Cavani. Con i soldi di Callejon il Napoli pagherebbe sia Gabbiadini che Perisic.

Benitez sì Benitez no, arriverà il rinnovo? Pochissime possibilità di rinnovo secondo me, sono convinto che non ci sarà l’accordo per il rinnovo del tecnico. In caso di addio starei attento alla situazione di Klopp che non vive un bel momento a Dortmund.

Dovesse restare Benitez quale sarebbe la posizione di Hamsik? Credo che lo slovacco non sia un intoccabile per Benitez, dovesse restare il tecnico iberico chiederebbe l’acquisto di un trequartista.

(Claudio Ruggieri il sussudiario.net)