The sun: “incontro a Londra per la superlega europea, il Napoli non c’è

    Il Napoli fuori dalla Superlega europea?

    Il Napoli fuori dalla Superlega europea?

     

    La superlega europea, sogno non troppo nascosto di Aurelio de Laurentiis, sta prendendo vita, escludendo il Napoli?.

    Proprio il presidente del Napoli all’indomani del suo ingresso nel calcio, prospettava la creazione di una lega tra i maggiori top club europei, che avrebbe dovuto sostituire la Champions.

    Incontro segreto a Londra

    Detto fatto, a Londra, secondo il The sun, si è svolto un oncontro segreto, tra i maggiori club d’Europa, tra cui il Milan, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Manchester City e Liverpool.

    L’incontro voluto dal miliardario, Stephen Ross. proprietario dei Miami Dolphins e cervello della nuova competizione.

    La formula secondo Ross

    Le squadre inglesi affronterebbero altre 8 rivali europee in un torneo la cui partecipazione sarebbe automatica e non condizionata a una qualificazione come accade adesso nelle competizioni del Vecchio Continente. Questo permetterebbe ai club di Premier League che investono ogni anno ingenti somme di denaro e che hanno un bacino di tifo che si estende ben oltre i confini nazionali, di eliminare i rischi legati alla mancata qualificazione alla più importante competizione continentale, la Champions League. Tra le possibili squadre invitate ci sarebbe anche il Milan e la Juventus, oltre a Barcellona, Real Madrid e Bayern.

    Il Napoli non è contemplato, infatti successivi lanci di agenzia parlano della Roma, ma non degli azzurri.

    De Laurentiis si faccia sentire, il Napoli fuori dalla Superlega europea?

    E’ il momento che De Laurentiis si faccia sentire, il Napoli secondo tutte le classifiche Uefa e fifa è un top club, e non capiamo il perchè della sua esclusione, auspichiamo un rapido intervento del presidente, poichè la superlega, potrebbe essere uno di quei treni che passano una sola volta.