Il Napoli ed Higuain fanno 61!

higuain domenica gioca

Gol di Higuain, Chiriches e Callejon


di Bruno Marra per la SSC Napoli

Napoli – Il Napoli ed Higuain fanno 61. Sessantuno sono i punti in classifica, sessantuno sono i gol del Pipita in campionato da quando è in azzurro. Il Napoli sgrana il rosario dei grandi numeri della Serie A.

La 26esima perla di Gonzalo sempre più capocannoniere solitario, il primo gol in campionato di Chiriches, l’undicesima rete stagionale di Callejon. I Guerrieri di Sarri aprono il mese di marzo con tutti i sentimenti, rimontano i mussi clivensi e sfondano il tetto dei sessanta punti.

Il sabato sera del San Paolo è un “rave party” a cielo aperto, le stelle di Fuorigrotta illuminano la squadra che sta battendo tutti i record della storia napoletana. Si allunga il primato di punti nell’era dei tre punti: sono 61 in 28 giornate, con una media impressionante di oltre 2 punti a partita.

Mancano ancora 10 giornate e l’iperbole tratteggia un sentiero di gloria che può riscrivere la storia. Domenica si va a Palermo, per un altro posticipo notturno che trascinerà sull’isola la passione infinita del popolo azzurro…