Il Napoli è semplicemente e favolosamente puro spettacolo!

Doppietta di Higuain, gol di Albiol, Hamsik e Gabbiadini.

Spettacolo al Matusa, azzurri primi dopo il girone di andata

 

Di Bruno Marra per la SSC Napoli

IL NAPOLI VOLA

squadra frosinonenapoli

Frosinone – Si sta come d’inverno sul campionato azzurro. Il Napoli chiude davanti a tutti il girone di andata ed imbocca per primo la rotonda che porta al sentiero del ritorno.

E non è solo autorevolezza, forza, mentalità, cinismo, carattere, organizzazione e tutte le locuzioni che attingono al grande cesto dei luoghi comuni applicati al calcio. Perchè questa squadra che rompe ogni stereotipo è semplicemente e favolosamente puro spettacolo. Difficile pensare qualcosa di più suggestivo oggi dopo aver visto il match di Frosinone.

Cinque gol, uno più bello dell’altro, il primo stagionale di Albiol, la doppietta di Higuain che arriva a 18 nella classifica dei bomber, la terza rete consecutiva di Hamsik e l’arcobaleno di Gabbiadini che attraversa il cielo sopra al Garigliano. E’ una festa, un’onda di entusiasmo e una ventata di gioia ad avvolgere questo gruppo di Guerrieri che mette la “manita” sul campionato e conta numeri e primati nel giorno del compleanno di Sarri.

57 sono gli anni del tecnico, 41 i punti del Napoli, 26 le stagioni in cui non chiudevamo davanti il girone di andata, 4 le volte in cui abbiamo girato per primi nella storia. “Un giorno all’improvviso…”.  Si sta come d’inverno sul campionato azzurro…