Il Mattino: Il Napoli prenota Vazquez del Palermo

Il mercato. Le piste per le operazioni di gennaio:

Blitz per Rugani a centrocampo spunta Badu.

Nel mercato di gennaio, il Napoli non cambierà volto, scrive Pino Taormina sul Mattino di oggi: Giuntoli cercherà di sistemare qualche esubero (cioè in maniera prioritaria Zuniga, De Guzman,
Rafael ed Henrique), ma i ritocchi in entrata saranno pochi.

Anche perché, d’ altronde, non c’è tantissimo da migliorare. Quello che conta, e Sarri lo sa, è trovare brillantezza in qualche ricambio. E il Napoli sta lavorando per questo.
Il club azzurro vigila in silenzio, provando a gettare le basi soprattutto per qualche buon affare con vista la prossima estate. Ed è per questo che il
Napoli sta muovendo passi molto consistenti con il Palermo per Franco Vazquez, 27 anni.

Un affare da 15 ml, ovviamente non e’ facile trattare con Zamparini, ma il Napoli sta giocando d’anticipo.

offerte

Nelle ultime ore l’Udinese  ha  offerto  a giuntoli il centrocampista BADU, in scadenza agiugno, affare a basso costo, come Vasco Regini, della Samp.

Summit

I nomi che interessano concretamente sono sempre: Rugani e Soriano,  nei numerosi summit azzurri traDe Laurentiis, Chiavelli e Giuntoli emerge la necessità di non fare operazioni che possano rompere l’ equilibrio del gruppo azzurro.

Uscite

Zuniga quasi sicuramente andrà all’estero, il suo ingaggio non consente squadre italiane, si era mossa la fiorentina, ma non si fara’.
De Guzman, potrebbe andare in Germania, allo Stoccarda. Se arriva una buona offerta, andrà via anche El Kaddouri (magariuno scambio). Questione Rafael: il Napoli non può tenere co me terzo portiere, un giocatore da 1,2 milioni all’anno di ingaggio.