Il Mattino: E’ tornato super-Hamsik

Assist, cambi di gioco e corsa: E’ tornato il tenore marechiaro!

Il Mattino con un articolo a  firma di Dario Sarnataro, celebra  il “ritorno” di Marek Hamsik  ad alti livelli di performance

L’assist a Gabbiadini, aperture e cambidi gioco,corsa a perdifiato a tutto campo. Se non è tornato il«tenore »Hamsik poco ci manca.

Gli manca solo andare in gol con continuità e il vecchio Marek è servito. Per ora si accontenta degli assist, come quello fornito a Gabbiadini, il sesto stagionale.

In campionato non segna dal 26 ottobre, doppietta al Verona, anche se Hamsik vorrebbe gli fosse assegnata anche la rete di Cesena, deviata da Capelli. L’ultimo dei sei sigilli stagionali è quello firmato proprio contro l’Udinese, con una splendida conclusione dai 25metri, in CoppaItalia lo scorso 22gennaio.

Più che la rete, tuttavia, ad Hamsik ha fatto bene la crescita atletica e la fiducia di Benitez, che lo ha utilizzato dal 1’ sette volte nelle ultime dieci gare di campionato, schierandolo titolare anche nelle sfide di Supercoppa con la Juve e di Coppa Italia con Udinese e Inter.

Il capitano azzurro non è insostituibile ma anche questo step sembra ormai esserselo messo alle spalle. «Abbiamo un organico forte, ci sono due giocatori per ruolo, c’è competizione e secondo me questo è positivo. Il mister cambia spesso formazione, ma proviamo a farci trovare tutti pronti ».