Il Corriere dello sport esalta il Napoli

FANTANAPOLI ALTRO SHOW IN EUROPA

Senza Higuain ne segna 5 al Midtjylland: qualificazione e 1° posto sicuro. Gabbiadini (doppietta), El Kaddouri, Maggio e Callejon gli azzurri sono già qualificati come primi nel girone.

Anche il Corriere dello sport esalta gli azzurri

Titola in prima pagina : NAPOLI DA PAURA

Ecco cosa scrive il quotidiano sportivo:

E adesso, il campionato: perché 12 punti (in quattro partite) spingono a starsene comodamente sdraiati sino a febbraio, lasciando al Napoli la possibilità di pensare all’Udinese (… ed alla Roma, all’Inter, alla Fiorentina, a chi sta davanti e a chi spinge alle spalle), evitando spargimento di sudore superfluo, gustandosi il panorama dell‘Europa League dall’alto d’una superiorità che consente d’osservare con distacco le umanissime vicende d’un girone sgretolato rapidamente.

Giovedì, domenica, non c’è differenza: e nel calcio «senza frontiere» di Sarri, una mezz’oretta basta e avanza per scrollarsi da dentro il «fastidio» di liberarsi del Midtjylland, per qualificarsi ai sedicesimi, per abbuffarsi ancora (e siamo a sedici reti), per brindare al debutto – dall’inizio – di Strinic, per lasciar crescere El Kaddouri, per appagare il bulimico Gabbiadini (che ne fa altri due), per divertirsi in maniera gratificante per sé e per chi ha scelto il San Paolo e con il 5-0 non può certo pentirsene.