Icardi sfida Higuain

Icardi sfida Higuain: è già Inter-Napoli

Non solo Mazzarri contro Benitez: il match di San Siro passa anche tra i piedi dei due argentini

 

Inter e Napoli si affrontano per la 137esima volta e l’ago della bilancia pende a favore dei nerazzurri: 62 vittorie contro le 42 degli azzurri passando per 32 pareggi. Il bottino dell’Inter nelle ultime sette sfide segna soltanto una vittoria: 4 le sconfitte e 2 i pareggi. Lo scorso anno, Inter-Napoli finì 0-0: l’unico pareggio senza gol per Benitez sulla panchina degli azzurri.

IL DUELLO -La sfida nella sfida non evidenzia solo l’incrocio tra Mazzarri e Benitez, entrambi sulla panchina della due squadre, ma anche il faccia a faccia tra i bomber argentini: Icardi vs Higuain. Il primo non va in gol da quattro partite di campionato: un digiuno così lungo non avvenita dallo scorso maggio 2013. Dall’altra parte il “Pipita” mostra un buon momento di forma: nessuno ha effettuato più tiri di lui (12) in serie A. Peccato però che il gol ancora non arrivi.
L’ARBITRO – Sono 130 le direzioni di gara in Serie A per Orsato: i precendenti con Inter e Napoli coincidono con il numero, 17 con 9 vittorie e 4 ko per l’Inter e 5 vittorie e 6 sconfitte per il Napoli.

 

fonte: Corrsport