Higuain squalifica accorciata: la prepotenza è servita

Higuain squalifica accorciata

L’iniquità e il finto moralismo, sono una pagliacciata a cui non possiamo sottostare.

Higuain squalifica accorciata dalla corte d’appello

1. Ricorso S.S.C. NAPOLI avverso le sanzioni: – squalifica per 4 giornate effettive di gara; – ammenda di € 20.000,00, inflitte al calc. Higuain Gonzalo Gerardo seguito gara Udinese/Napoli del 3.4.2016 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 194 del 5.4.2016), e per l’effetto, riduce la sanzione complessivamente inflitta a 3 giornate effettive di gara, inalterata l’ammenda.

Questo e’ il comunicato ufficiale con il quale la corte d’appello sportiva ha ridotto la squalifica di Gonzalo Higuain

Higuain squalifica accorciata, sono tutti felici e contenti tranne noi.

Una premessa è doverosa: Higuain in tutta questa storia ha ovviamente la sua parte di colpa, la sua reazione dopo il secondo giallo di Irrati è stata fin troppo veemente, Maradona non rispondeva agli arbitri neanche davanti alle peggiori ingiustizie o agli errori più clamorosi, il Pipita è un campione, non può e non deve avere certe cadute di stile, perché quelli appollaiati sul trespolo questo aspettano, per vestirsi di perbenismo e punire chi potrebbe mettere in discussione lo scudetto.

Diego questo lo sapeva, il Pipita lo ha capito ora.

La cosa più assurda di tutta questa storia è il finto moralismo di cui si armano, certi personaggi, l’ipocrisia di cui sono capaci è sconvolgente, pensano forse che siamo tutti degli idioti? Sorpresa! Non lo siamo!

La vicenda Higuain è stata vissuta dai media e da certi personaggi del mondo del calcio come il processo del secolo facendo passare in sordina un fatto gravissimo nella forma e nel contenuto, vale a dire le parole di  Rizzoli.

Decine di filmati, immagini, video, non possono nulla? Basta una bugia detta anche male, per chiudere il discorso? Allora perché non avete fatto parlare anche Irrati? perché Rizzoli parla e il capocannoniere del campionato invece va alla gogna?

Abbiamo occhi per vedere e menti per pensare a dispetto di quello che vogliono affermare certi imbonitori, abbiamo visto le nove giornate d’immunità concesse al difensore della Juventus, abbiamo visto i falli da macellaio di Zaza, e abbiamo visto le proteste viscerali di Stephan Lichtsteiner sempre della Juventus.

Abbiamo visto Irrati arbitrare con protagonismo Hollywoodiano, una partita che il Napoli stava meritatamente perdendo, e abbiamo visto anche Rizzoli regalare il derby alla Juventus a spese del Torino.

Abbiamo visto e abbiamo sentito tutto, l’omertà di certa stampa nei confronti di alcuni potentati non ci spaventa, se sono giuste le tre giornate la Pipita dove sono quelle dei tre Juventini?

Ci ammorbano l’anima con la magnificenza della compagine di Allegri, ma dove sta questa grandezza? In cosa consiste? Non lo sapremo mai,  nel frattempo ritorna il campionato e sicuramente ci sarà molto ancora da discutere la giornata calcistica ci riserva una bella sfida tra due squadre amiche di mercato Palermo e Juventus, intanto, Higuain squalifica accorciata bisogna anche ringraziare?