Higuain: “L’unione fa la forza, Il Napoli ci riprova, vinciamo tutte le partite”

La ricetta del Pipita è semplice: “Lavoriamo di più per conquistare risultati positivi. Regaliamo serenità ai nostri tifosi”

Fonte: Repubblica

L’obiettivo è voltare pagina. Il Napoli è reduce da un periodo difficile: tre pareggi consecutivi in campionato e quinto posto in classifica perché Genoa e Sampdoria ne hanno approfittato scavalcando gli azzurri in classifica. L’imperativo è reagire.

Lo dice Gonzalo Higuain, a margine di un evento Dooa, sponsor della società azzurra, cui ha partecipato assieme a Christian Maggio e Jonathan De Guzman.

“Ovviamente è meglio quando si vince, quindi dobbiamo lavorare di più”.

Le idee sono abbastanza chiare: serve un filotto di vittorie prima della sosta natalizia. Slovan Bratislava giovedì, poi Milan, Parma e la Supercoppa contro la Juventus.

Il Napoli vuole calare il poker. “Proviamo a vincerle tutte per restituire tranquillità e felicità ai nostri tifosi che meritano tante soddisfazioni”.

Si comincia dall’Europa League. Il primato nel girone è alla portata. Benitez ne ha parlato questa mattina alla squadra: “Era arrabbiato”, ha ammesso il Pipita. Il tecnico spagnolo si aspetta un atteggiamento diverso: solo così il Napoli può invertire la tendenza e riuscire a conquistare obiettivi importanti. Il confronto negli spogliatoi è stato serrato. 

Benitez ha chiesto ai leader del gruppo di guidare il resto dei compagni con grande autorevolezza per superare il momento. Higuain è pronto. “Ma siamo una squadra di grandi giocatori. Tutti contano e devono fare la loro parte”. L’unione fa la forza, dunque. Il Napoli ci riprova.