Higuain festeggia le 50 partite col Napoli: a quota 25 goal come Maradona e Careca

    Contro il Chievo, Higuain festeggerà le 50 partite ufficiali col Napoli.

    In 49 gare in azzurro sono stati ben 25 i goal segnati dall’argentino, come lui anche Maradona e Careca.

    Il Napoli è atteso nel pomeriggio dall’esordio al San Paolo in questo campionato, dove affronterà il Chievo. Non mancherà di certo il bomber della formazione partenopea, Gonzalo Higuain, che proprio oggi toccherà un traguardo importante della sua carriera in azzurro.

    L’attaccante argentino, infatti, disputerà contro il Chievo la sua 50ª partita ufficiale con la maglia del Napoli indosso. Quarantanove partite e 25 goal all’attivo per Higuain per lui (17 in campionato, 2 in Coppa Italia e 6 nelle coppe europee), quasi un goal ogni due partite, insomma, uno score che lo mette addirittura all’altezza di due mostri sacri del calcio napoletano e mondiale, come Diego Armando Maradona e Antonio Careca.

    Anche il ‘Pibe de Oro’ e il suo ‘gemello del goal’ brasiliano, infatti, dopo 49 partite disputate con la maglia del Napoli avevano segnato 25 goal. Un segnale, questo, che per Higuain è molto importante, non è poi un caso che sia lui il simbolo di questo Napoli, il calciatore che i tifosi adorano e su cui ripongono tutte le loro aspettative di veder gonfiare la rete avversaria.

    E anche il tecnico azzurro Rafa Benitez è convinto che di Higuain il Napoli non possa fare a meno, visto che è uno dei giocatori che raramente saltano la partita. E anche in questa stagione, tanto ambiziosa per il Napoli nonostante l’amara uscita di scena dalla Champions League contro l’Athletic Bilbao, sarà Higuain l’attaccante su cui ricadrà maggiormente il peso di far goal per il club partenopeo. E, col capocannoniere della scorsa stagione, Ciro Immobile, emigrato in Bundesliga, Higuain si propone come uno dei più probabili vincitori della classifica cannonieri del campinato che ha da poco preso il via.

    Goal.d.c.