Ufficiale: Higuain è più forte di Amoruso

Higuain è più forte di Amoruso

Higuain è più forte di Amoruso: lo dice la storia

A chi diceva che Amoruso aveva un tasso tecnico superiore a quello di Higuain rispondiamo con i fatti: l’argentino e’ leggenda il resto sono chiacchiere e cafè.

Di: Gaetano Brunetti

Higuain è più forte di Amoruso

Ho sempre visto in Gonzalo il prototipo del centravanti ideale, da quando don Fabio Capello lo portò al Real Madrid. La sua epopea coi blancos accresceva l’ammirazione, ragazzino già buttava le porte a terra nella Liga, contro il Barça e le grandi. Non è assolutamente auto celebrazione ma solo godimento per quello che è riuscito a fare questo campione.

Non credevo mai che il Napoli potesse comprarlo, mai. Non Nel gennaio 2013 lanciai una provocazione su Facebook: “Presidente vendimi pure Cavani ma comprami Higuaín”. Risultai impopolare e tanti ci risero su ma chi conosceva questo fuoriclasse sapeva che fosse stato impossibile. Poi i titoloni di Tuttosport, i viaggi di Marotta a Madrid per portarlo alla Juve ma niente. Quel matrimonio non si doveva fare.

LO SPUTTANAPOLI : per i tg nazionali la perla del pipita non merita condivisione

Aurelio lo portò a Napoli e quando vidi l’arrivo a Fiumicino piansi dalla gioia perché non credevo ai miei occhi, sapevo stesse accadendo qualcosa di speciale. Scesi, avevo il motorino dal meccanico ma feci tutta la strada a piedi attraversando Decumani e Toledo, era d’estate ma volevo esserci per capire se era vero o no. Arrivai al Vesuvio e quando incontrai il Pipita credevo fosse una apparizione, lui si fermò e con grande disponibilità salutò pure Umberto che era con me sognando di vederlo. Gonzalo è Gonzalo, si è tolto la maglia del Real per l’ardore del San Paolo seguendo il consiglio del suo mentore che con la 10 ci mandò al manicomio.

Mi godo questo momento, ma Gonzalo Higuaín era Gonzalo Higuaín già nel 2005/6/7/8/9/10/11/12/13/14/15 e non solo oggi che ha battuto la Leggenda Nordahl. Gonzalo Higuaín è sempre stato il centravanti prediletto di D10S e nuns pass annanz! Un giorno potrò dire di aver vissuto le tue meraviglie e quel pazzo terzo gol di ieri ingabbiato come un leone da tutto il Frosinone… Non ce n’è.

su Amoruso e i suoi trascorsi Napoletani lasciamo sia la storia  a parlare su quelli Juventini non abbiamo interesse, chi ne tesse le lodi in televisione avrà i suoi buoni motivi, ma la realtà è altra cosa rispetto alla fantasia.

La realtà conferma che Higuain è più forte di Amoruso, la cosa divertente è che lo sapevano pure i bambini, ma certe volte l’ego umano supera ogni barriera anche quella della realtà, magari se crediamo alla teoria del multi universo, forse in un universo parallelo esiste un Amoruso piu’ forte del Pipita, ma non qui sul pianeta terra.