La Gazzetta: “Le statistiche dicono Higuain è di un altro pianeta”

higuain-e-di-un-altro-pianeta-lo-di

HIGUAIN E’ DI UN ALTRO PIANETA

Le analisi esaltano il Pipita con la difesa di Allegri e puniscono l’Inter.

Luca Bianchin sulla gazzetta, analizza la sfida tra le due principali candidate alla vittoria finale del campionato italiano:

Statsport, un sito così pieno di numeri da far venire mal di testa, calcola le probabilità di vittoria dei principali campionati.
Per la Serie A, si arriva al decimale: Napoli 33,6%, Juventus 27,9%, Inter 18%, Fiorentina 13,7%, Roma 4%.

ATTACCO -SERIE-A

L’analisi lascia il tempo che trova perché i bookmaker hanno idee diverse  Juve favorita, Napoli secondo – ma soprattutto perché qui in Italia la situazione è chiarissima: non c’è niente di chiaro. Al massimo, c’è un’impressione definita: in questo momento Napoli e Juve hanno qualcosa più delle altre.

 

I numeri del campionato sono meno romantici ma parlano chiaro.

Il Napoli è la squadra migliore in tutte le classifiche offensive: primo per passaggi nella trequarti avversaria, primo per occasioni create, primo per tiri in porta.

La Juve invece è leader in quasi tutte le voci difensive: prima per occasioni concesse e tiri in porta permessi agli avversari.

DIFESA SERIE A

Higuain è un mondo a parte. 

Il Pipita ha il doppio dei tiri di Dybala, Dzeko e Kalinic, oltre il triplo di quelli di Icardi. In più, gioca molti più palloni in area di tutti gli altri 9. Devastante.

HIGUAIN I NUMERI