Higuain come Hamsik, doppietta in nazionale

 

Ancora a secco con il Napoli, Gonzalo Higuain si è reso protagonista con una doppietta del rotondo successo in amichevole dell’Argentina contro Hong Kong.


 

Con la maglia del Napoli deve ancora sbloccarsi, ma quando indossa quella dell’Argentina, Gonzalo Higuain difficilmente sbaglia un colpo.

Così come Hamsik, anche Higuain si trasforma in Nazionale: il ‘Pipita’ ha risposto allo slovacco con un’altra doppietta che ha contribuito a schiantare per 0-7 in amichevole il povero Hong Kong.

Dopo la sconfitta col Brasile, Martinno cambia totalmente l’undici iniziale lasciando in panchina Messi, Di Maria e Aguero in favore di Gaitan, Pastore e Higuain.

L’Argentina ci mette 20 minuti a sbloccare il match – con Banega, favorito da una papera del portiere – ma poi si scatena e conclude la prima frazione già in vantaggio di tre goal.

Il raddoppio porta la firma di Higuain, che pochi minuti dopo essersi visto annulato un goal per fallo in attacco batte il portiere di casa con un perfetto colpo di testa su cross di Vangioni.

Successivamente al tris di Gaitan, arriva anche la doppietta di Higuain, servito con grande altruismo da Gaitan che invece di calciare a preferito regalargli il più facile dei goal.

All’ora di gioco entra Messi, a cui bastano 30 minuti per segnare una doppietta – intervallata dal secondo goal di Gaitan – e fissare il risultato sullo 0-7.

Certamente il test contro Hong Kong non si può certo definire probante, ma la doppietta di Higuain fa ben sperare i tifosi del Napoli in vista del big match contro l’Inter di Mazzarri.

Goal.com