Higuain a Olè : “A Napoli sento l’amore”

Pipita: “ En Napoli sentí el amor. Claramente, acá hay amor"”

Gonzalo Higuain ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano argentino Olè.

Il Pipita afferma di essere innamorato di Napoli e dei Napoletani.

“A Napoli sento l’amore”

Ogni due week-end, il San Paolo è invaso da sciarpe, come è tradizione negli stadi europei. Azzurra, in questo caso. Alcuni, naturalmente, con la scritta “Napoli”, il grande club della città. Altri, molti, con un altro nome. “Gonzalo Higuaín”  La sua gente lo ama, e il sentimento è reciproco. “A Napoli ho sentito l’amore. Mi sono sentito più amato che mai in qualsiasi altro club, a Napoli sento l’amore” , ha detto Pipa, dopo aver raggiunto il traguardo di 36 gol in questa stagione, record assoluto  nel paese dello stivale.

Contro il Frosinone, aveva due obiettivi.

Il primo è stato quello di vincere per assicurarsi un posto direttamente nella fase a gironi della Champions League.

Il secondo era che la squadra doveva  giocare per Gonzalo, che aveva bisogno di tre gol per raggiungere il record assoluto. “Dopo aver segnato il terzo gol, e quando la squadra è venuta a congratularsi con me, mi sono sentito immensamente felice”, ha detto il Pipita  che ha raggiunto i 36 gol con una rovesciata  bellissima piazzata sotto la traversa. Nella celebrazione, si è sciolto in un abbraccio con Maurizio Sarri, l’allenatore che è arrivato in questa stagione a Napoli  dopo l’addio di Rafa Benitez. “Mi ha aiutato molto. Mi ha spiegato come potevo migliorare,  e l’ho fatto, ha detto il Pipa sul suo tecnico.

“abbiamo fatto una stagione fantastica. La squadra e tutta la città  meritavano questo traguardo “, ha detto Higuain. Il Napoli si è assicurato la Champions diretta  tutto grazie all’attaccante, che ha fatto quasi la metà dei 80 gol per la sua squadra. Chiaramente, c’è l’amore qui.

Leggi l’articolo in lingua originale QUI

Coppa America parla Biglia:” Higuain un campione vero”