Sky: Grassi torna all’Atalanta

Grassi torna all'Atalanta

 

Grassi torna all’Atalanta

L’oggetto misterioso del mercato di gennaio del duo Guntoli-De Laurentiis torna a Bergamo, li da dove era partito per aiutare il Napoli a vincere lo scudetto.

Napoli amara per Alberto Grassi, che complice l’infortunio e la poca stima di Sarri è risultato famoso solo per il prezzo del cartellino.

Grassi torna all’Atalanta, lo comunica Sky sport, arriva a Bergamo in prestito secco, dopo sei mesi di totale inattività il giovane centrocampista avrà la possibilità di rimettersi in gioco.

Ecco il comunicato dell’Atalanta:

“Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Napoli, a titolo temporaneo, il calciatore Alberto Grassi.

Per Alberto Grassi si tratta di un ritorno. Il centrocampista, classe 1995, nazionale Under 21, è infatti un giocatore cresciuto nel vivaio nerazzurro: dai Pulcini ha fatto tutta la trafila passando tutte le categorie e mostrando sin da subito un notevole talento. Con la Primavera ha sfiorato lo scudetto nel 2013, quindi il passaggio in prima squadra e l’esordio in Serie A il 22 novembre 2014 nella gara casalinga contro la Roma.

Nella stagione 2015-2016 si guadagna una maglia da titolare e disputa un gran girone d’andata (13 presenze, tutte dal primo minuto) che gli vale la chiamata del Napoli a gennaio. Con la maglia nerazzurra ha finora totalizzato 16 presenze in campionato e 2 in Tim Cup”.