GOAL.COM – Insigne pronto a rinnovare fino al 2019

Tornato finalmente al goal contro il Torino, Lorenzo Insigne sta diventando un titolarissimo del Napoli di Benitez. Pronto il rinnovo di contratto fino al 2019.

 

Il colpo di testa che ha regalato il momentaneo pareggio contro il Torino potrebbe rappresentare la definitiva svolta nel rapporto tra Napoli e Lorenzo Insigne. Lo scugnizzo, ritenuto fondamentale da Benitez per la sua disponibilità tattica, fino ad oggi è infatti spesso finito nel mirino del pubblico azzurro che non gli perdona i troppi errori sotto porta.

 

Dimenticando, però, il grande lavoro svolto dall’esterno in fase di ripiegamento. Lavoro che, il tanto amato Mertens, spesso non garantisce. Il goal contro il Torino, dicevamo, potrebbe adesso cambiare molto tra Napoli e Insigne che, al termine della gara, non ha trattenuto le lacrime.

 

Un misto di gioia e rabbia per un giocatore che, qualunque siano i risultati, in campo dà tutto. E forse anche qualcosa di più. Benitez e De Laurentiis, d’altronde, ne sono pienamente consapevoli tanto che il presidente già tre mesi fa strappò al fantasista un accordo sulla parola per rinnovare l’attuale contratto fino al 2019.

 

Domenica sera, finalmente, anche il ‘San Paolo’ è impazzito di gioia insieme a Insigne. Lasciandosi alle spalle, almeno per un attimo, incomprensioni e malumori degli ultimi mesi. E chissà che, una volta apposta la firma sul prolungamento, anche con la piazza non possa definitivamente sbocciare quell’amore finora solo anelato.

 

Goal.com