Goal.com-Benitez agita il calciomercato Napoli: ha già incontrato il Liverpool

Rafa Benitez

Benitez è tornato a Liverpool e ha parlato coi Reds: 4 milioni annui e ‘carta bianca’ sul mercato.

L’addio al Napoli a fine stagione è più di una ipotesi.

Ecco cosa Riporta il collega Marco giordano su Goal.com

Dieci giorni fa, Rafa Benitez è tornato a Liverpool per qualche giorno di riposo, soprattutto per ritrovare la sua famiglia.

Secondo, però, ambienti vicini al club, il tecnico del Napoli avrebbe avuto anche un incontro con alcuni dirigenti dei Reds per capire quali margini ci sono per un ritorno sulla panchina di Anfield.

Anche perché il regno di Brendan Rodgers sembra volgere al termine: il manager dei Reds, attualmente dodicesimi in classifica, potrebbe esser esonerato nelle prossime partite se continueranno a non arrivare i risultati, con un tecnico ad interim (probabilmente una vecchia gloria o un tandem formato da un tecnico ed un motivatore) pronto a succedergli.

Benitez, invece, non arriverebbe prima della prossima estate: il tecnico vuole completare la stagione a Napoli ed è anche vincolato da un contratto che scade il 30 giugno.

Lo spagnolo avrebbe avuto ampie rassicurazioni sul mercato in entrata ed in uscita, un budget di spesa molto ampio ed un contratto da manager da almeno 4 milioni a stagione, 500mila euro in più di quello che attualmente percepisce alle dipendenze di Aurelio De Laurentiis.

L’ex tecnico di Inter e Valencia, finora, non si espone, rimandando la risposta sul suo futuro senza precisare un termine, alimentando rumors e discussioni.