Goal.com: 2015 Napoli stellare

Napoli: Media da Scudetto nel 2015: record e rimpianti 

GoalItalia

La  Juventus vola verso l’ennesimo Scudetto, ma due gradini dietro c’è chi lo stesso Scudetto rischia di rimpiangerlo. E’ ilNapoli di Benitez, che nel 2015 ha conosciuto soltanto vittorie e fatto più punti di tutti in Serie A, anche dei bianconeri.

In un mese il Napoli ha collezionato 12 punti, uno in più di Juventus e del sorprendenteTorino,  addirittura cinque in più della Romaora sente il fiato sul collo degli azzurri. L’accesso diretto alla Champions è ora lì alla portata degli uomini di Benitez.

Ma i rimpianti a questo punto non mancano. Dove sarebbe stato oggi il Napoli senza i passi falsi del girone d’andata contro Palermo, Empoli, Atalanta e Cagliari? Una domanda che è impossibile non porsi, soprattutto adesso che il ‘tabù piccole’ sembra essere stato finalmente sfatato.

Il Napoli ha storicamente faticato contro avversari di minore caratura tecnica, ma in questo inizio di 2015 non ha avuto pietà di nessuno. Una partita come quella di Verona, per esempio, il Napoli del 2014 non l’avrebbe mai vinta e la stessa cosa si può dire per i match di Coppa Italia contro Udinese ed Inter.

Oggi tutto va come deve andare ed il merito è soprattutto di Gonzalo Higuain, più decisivo di Tevez nel nuovo anno con cinque reti in quattro partite. Un trascinatore stile Cavani, per intenderci, capace di vincere le gare da solo.

Il nuovo obiettivo si chiama secondo posto, ma in tal senso i prossimi due match contro Udinese al San Paolo e Palermo in Sicilia saranno decisivi. Il Napoli viaggia a ritmo Scudetto ed oggi più che mai è un rimpianto non essere lì a giocarselo.

www.napoletanosinasce.com