Givova Napoli, coach Calvani: “A Ferentino recuperare quanto perso”

    Il trainer azzurro parla a poche ore dalla sfida in casa dei laziali

     

    Torna in trasferta la Givova Flor do Cafè Napoli che domani, 11 gennaio alle ore 18:00, affronterà la FMC Ferentino al Pala Ponte Grande nell’incontro valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di A2 Gold. Nella gara d’andata la squadra di coach Gramenzi s’impose al PalaBarbuto per 69-75.
     
    Dichiarazione coach Marco Calvani: “Affrontiamo una squadra costruita per fare bene e lo stanno dimostrando con la posizione in classifica che occupano e la striscia positiva degli ultimi due mesi. Quanto sta accadendo a Ferentino non è casuale per un Club che sta facendo della programmazione ed organizzazione un suo punto di forza. Per quanto ci riguarda, da giovedì abbiamo ripreso ad allenarci secondo un canovaccio che ci auguriamo possa essere la costante per proseguire il campionato. Inizia la seconda parte della stagione ed il nostro obiettivo è quello di recuperare quando perso nella prima parte. A causa dei numerosi problemi, già a partire dall’infortunio di Traini nel corso del raduno, passando per quello di Brooks alla prima uscita in pre-campionato, diciamo che siamo in credito con la fortuna. Avremo comunque bisogno di serenità e non solo dal punto di vista tecnico ma anche societario. I segnali sono buoni, con l’ingresso di questo nuovo gruppo che affiancherà la società fino alla fine della stagione. Stiamo guardando al mercato per coprire le mancanze attuali del nostro roster. Ci sono delle potenzialità ma niente di effettivamente concretizzato”
     
    Ex della gara: Marco Allegretti.
     
    FMC Ferentino – Givova Flor do Cafè Napoli
     
    Arbitri: Borgo Christian di Dueville (VI), Tirozzi Alessandro di Bologna (BO) e Caruso Daniele di Castel San Giovanni (PC).
     
    Sarà possibile seguire la gara della Givova Flor do Cafè Napoli in diretta radiofonica su Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it). La differita della gara andrà in onda lunedì 12 gennaio su Tv Luna (Ch. 14 del digitale terrestre) e Lunasport (Ch. 114 del digitale).

    Napoli, 10.01.2015       Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket