Givova Napoli, battuta Ferentino nella prima uscita stagionale (80-61).

    Prima uscita positiva per la Givova Napoli, che ha sconfitto la FMC Ferentino in uno scrimmage svoltosi al PalaBarbuto. Il punteggio finale è 80-61 (punteggio azzerato dopo ogni quarto). Questi i parziali: 17-18 ; 21-18 ; 24-11 ; 18-14. Non hanno preso parte allo scrimmage Andrea Traini, precauzionalmente tenuto a riposo per affaticamento, e Nika Metreveli, il quale raggiungerà il gruppo nei prossimi giorni. Per la FMC Ferentino assenti Omar Thomas e Ryan Bucci.


    Questo il tabellino dei giocatori della Givova Napoli: Spinelli 3, Jackson 21, Malaventura 10, Ganeto 14, Brooks 15, Allegretti 7, Brkic 9, Traballesi, Esposito 1, Testa; All. Calvani M.

    Da segnalare l’uscita dal campo ad inizio del terzo quarto di De’Mon Brooks, vittima di una forte contusione al naso rimediata in uno scontro di gioco con Ghersetti. Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti strumentali da parte del responsabile sanitario della Givova Napoli, il dott. Nino D’Alicandro, che hanno evidenziato la deviazione del setto e la frattura della piramide nasale. In settimana Brooks sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura.

    Ecco le dichiarazioni di Coach Calvani: “E’ stato un buon allenamento, dopo dieci giorni di intenso lavoro. Ho visto un atteggiamento di piena disponibilità dei miei giocatori soprattutto nel cercare di acquisire il pensiero di un nuovo allenatore. Ci sono ancora tante cose che andranno messe in ordine prima dell’inizio del campionato. Per me contano poco i singoli, noi siamo una squadra infatti anche dopo l’uscita per infortunio di De’Mon Brooks abbiamo fatto bene”.

    Fonte:Radiomarte