Giudice sportivo, ecco i provvedimenti disciplinari della seconda giornata

    Secondo quanto si apprende dal comunicato sul sito della Lega Calcio, il Giudice Sportivo ha preso i seguenti provvedimenti disciplinari in merito alla seconda giornata di campionato .


     

    All’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi,  viene assegnata una squalifica di 3 giornate per la gomitata a Juan Jesus. Gli altri squalificati, tutti per una turno, sono Felipe, Bonera e Roncaglia.

    La Juventus è stata multata per 25 mila euro per avere suoi sostenitori, al 25° del primo tempo, intonato un coro espressivo di discriminazione territoriale; recidiva; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

    Inoltre anche la Roma è stata punita con un’ammenda di 10mila euro”per avere un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente”. Infine 3mila euro di ammenda sono state inflitte al Cagliari e all’Hellas Verona.